CINQUE MOTIVI

CINQUE MOTIVI

MAARMO la qualità dei radiatori made in Italy e la tecnologia Eco-Design che essi racchiudono.

Il Futuro e elettrico

Ci prendamo cura delle persone diffondendo calore salubre negli ambienti in cui vivono, con la creatività e l’impegno che contraddistingue da sempre i prodotti Made in Italy.

Tecnologia Sostenibile e brevettata

I pannelli radianti MAARMO una Tecnologia Sostenibile e Brevettata

I pannelli radianti MAARMO, in polvere di marmo, derivano da processi produttivi esclusivi ed impianti dedicati e brevettati. 

Le polveri di marmo, naturale scarto delle fasi di taglio, vengono: 

  • agglomerate a freddo, col solo utilizzo di acqua
    e appositi addensanti;
  • colate a mano negli stampi;
  • lasciate riposare per quattro o cinque giorni in
    modo da separare l’umidità dall’agglomerato. 

Risparmio Energetico

MAARMO ha progettato e realizzato i suoi pannelli per essere utilizzati anche con le energie rinnovabili.

ENERGIA RINNOVABILE - FOTOVOLTAICO

Nella versione ibrida ed elettrica, essi possono accedere via cavo all’energia, pulita e a costo zero, pro- dotta da impianti fotovoltaici, che può essere accumulata durante il giorno e ceduta lentamente la sera. I pannelli, infatti, sono dotati di un termostato ambienta- le intelligente che, oltre ad essere in grado di utilizzare l’energia autoprodotta, può essere programmato sia settimanalmente sia giornalmente nell’arco delle veniquattro ore. 

Salubre e Benessere

MAARMO sfrutta l’irraggiamento come principio fisico di funzionamento per trasferire il calore direttamente alle persone, distribuendolo in modo uniforme in tutta la casa.

Esso funziona col così detto “effetto pietra”, che per- mette l’accumulo veloce di calore per poi rilasciarlo “dolcemente”, attraverso l’inerzia della materia di cui è composto.
Dei sensori di temperatura, posti all’interno dell’agglomerato, controllano la corretta distribuzione del calore ed assicurano le condizioni migliori per pro- durre l’irraggiamento. 

Estetica e Funzionalità

Il valore aggiunto di MAARMO è il perfetto connubio tra tecnologia d’avanguardia e dettagli artigianali, dove le mani esperte delle maestranze plasmano le forme e le decorazioni.

Tutti i prodotti elettrici ed ibridi MAARMO montano, anche nelle versioni base, il termostato di controllo, così la temperatura è sempre quella corretta a garanti- re il grado di comfort più adeguato.

Da qui scaturisce un design sobrio e lineare che può essere usato per arredare, se posto in evidenza, o può scomparire nell’armonia di ogni spazio con una pre- senza discreta, ma intelligente. Infatti, la sua tecnolo- gia, oltre a regolare la quantità di calore necessaria a ciascuna singola stanza, in modo silenzioso, riduce drasticamente i consumi, negli ambienti non utilizzati e nelle camere da letto, nella “Modalità Notte”.

Simplicita di Applicazione e posa

Applicazione e di Posa I prodotti MAARMO possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di ambiente perché caratterizzati da un elevato grado di robustezza e di resistenza all’umidità, con la protezione IPX4, e anche perché totalmente privi di emissioni di qualsiasi tipo.

In cucina, in salotto, in camera da letto come in ba- gno, in taverna e persino in cantina, gli elementi ra- dianti MAARMO sono una presenza indispensabile, ma discreta perché personalizzabile con un’infinita gamma di colori e finiture. Possono anche essere stam- pati, sulla superficie dell’elemento, con un’immagine fornita, un tema personale, una texture o altro per un perfetto inserimento nelle scelte di arredo.

In più, installare un elemento radiante MAARMO, non è mai stato cosi facile… poco più che inserire una spina, viene fissato a muro con semplici staffe e ganci.